Saldatura Ferro, Alluminio e Acciaio Inox

È un processo di unione fisico/chimica tra due giunti metallici. È una lavorazione permanente in quanto il prodotto acquisisce totale continuità.
I processi di saldatura sono molteplici, a seconda dei materiali e delle esigenze di progetto. Kosmolam dispone di un ampio reparto di saldatura con nove postazioni per il ferro ed un nuovo reparto di saldatura inox e alluminio, sito nel capannone antistante, inaugurato di recente.

La saldatura a filo continuo per il ferro viene effettuata da personale altamente specializzato. Si dimostra estremamente pratica per saldature prolungate, lavori che richiedono una grande superficie lineare di lavoro.
La saldatura TIG è il processo migliore per l’alluminio. Resistente, leggero e duraturo, la tecnica conferisce buone qualità estetiche e meccaniche. Il processo di saldatura è estremamente delicato in quanto l’alluminio è un grande conduttore di calore ed ha un punto di fusione molto basso. Lavorando con precisione, questa lavorazione può garantire prodotti eccezionali in moltissimi ambiti di applicazione.
L’acciaio INOX è un materiale che ha un’ottima saldabilità. I giunti conservano ottime finiture ed un’eccellente resistenza meccanica. La saldatura delle lamiere in acciaio inox è un procedimento che consente un giunto piano di elevata precisione. Il valore estetico del prodotto è esemplare.